Login Registrati
Commenti di Facebook
Sartoria Venezia Franco Puppato

Sartoria Franco Puppato Venezia Franco Puppato

Sartoria Franco Puppato – taglio e cucito di prima qualità.


Sartoria Venezia Franco Puppato: uno specialista nella sartoria.

Quello del sarto è un mestiere che richiede una lunga gavetta nel settore. Puppato iniziò la sua carriera nell’atelier di famiglia nella ben conosciuta bottega in Vicolo Barberia a Treviso, presso lo zio Ottavio. Una volta raggiunta la maggiore età, decise quindi di lasciare la bottega per l’atelier del maestro Napoliello, ove apprese il mestiere e i segreti per comprendere la psicologia del cliente. Il direttore della Franco Puppato ebbe modo di perfezionare stile e tecnica mediante la collaborazione con Luciano Bonello, sarto padovano tra i più rinomati in Italia, ma anche in atelier britannici come lo Huntsman e l’Henry Poole di Londra. A vent’anni Puppato vantava già una forte esperienza la quale, unita alla sua fantasia, gli diede modo di esprimere la propria arte e di aprire l’atelier di Calle dei Fabbri, in attività da oltre quarant’anni.

Sartoria Venezia Franco Puppato: una carriera mossa dalla passione.

Gli elementi chiave che descrivono l’operato di Puppato sono passione e determinazione. Il signor Franco non è solo un famosissimo sarto, ma anche un cicloamatore vicepresidente del “Pedale Veneziano”, famosa società sportiva veneziana fondata nel 1913. Pur vivendo in una città in cui non si può pedalare, il direttore della sartoria Franco Puppato Venezia non si è dato per vinto e ha portato le sue escursioni al di fuori del suo luogo nativo. Lo stilista e sarto ha dimostrato quindi di essere un uomo coraggioso ed appassionato, determinato e vincente, attributi che mette in mostra ogni volta che gli si pone davanti una sfida relativa al suo lavoro.

Sartoria Venezia Franco Puppato: un artista completo ed apprezzato.

In occasione della mostra monografica tenuta a Palazzo Scotti a Treviso nel 2001, Leopoldo Pietragnoli ha così presentato il sarto e stilista proprietario della Franco Puppato: "Ci sarebbe anche la fisarmonica, da ricordare, come hobby di Puppato. E la vena poetica, il gusto per la buona lettura e per la pittura, l'amicizia con artisti, la gioia di passeggiare per le calli di Venezia. Li citeremo soltanto, per far comprendere, infine, la ricchezza umana di questo sarto artista che crede nel proprio lavoro perché crede nell'uomo, crede nei valori più alti. Perché per Puppato la 'eleganza su misura' è – prima ancora che il taglio di un abito- uno stile di vita". Questo grande artista proprietario della sartoria Franco Puppato Venezia si distingue nel suo settore come esperto inattaccabile, competente, preciso e di grande talento.

Sartoria Venezia Franco Puppato: un vero e proprio punto di riferimento

Il rinomato atelier di Calle dei Fabbri, ubicato nel cuore pulsante della Serenissima, da oltre cinquant’anni si propone come un vero e proprio punto di riferimento per i clienti che sanno ancora apprezzare il valore di un abito di qualità, di fattura artigianale e su misura. La sartoria Franco Puppato Venezia è conosciuta in tutta Italia, ma anche in Austria, in Germania, in Francia, in Inghilterra, Spagna, Stati Uniti ed anche in Asia. L’atelier e naturalmente il suo proprietario sono stati premiati numerose volte. Da menzionare, la medaglia d'argento al Gran Premio della Fondazione Maestrelli di Milano nel 1972; l'affermazione ai vertici nazionali delle "Forbici d'oro" nel 1982; l'accoglimento nella prestigiosa Accademia nazionale dei Sartori nel 1989 e il riconoscimento alla carriera per i 50 anni di attività nel 2011.

Sartoria Venezia Franco Puppato: una carriera premiata.

Uno dei premi più importanti per il proprietario dell’atelier è stato raggiunto con un frac. Tale primo premio, per l’abito su misura più elegante e perfetto nel taglio e nel cucito, è stato ottenuto al 29° congresso mondiale dei maestri sarti a Parigi, nell’anno 2001. Questo riconoscimento è stato ottenuto superando oltre 350 concorrenti da 24 paesi, pertanto rappresenta un traguardo di enorme importanza per il famoso sarto. Si tratta di una vittoria che premia il lavoro di una bottega artigiana, lavoro che include sacrifici, ma altrettante soddisfazioni. Il premio va ad investire anche la moglie di Franco, Emma, presenza costante ed operosa nell’atelier e nella sua vita.

Sartoria Venezia Franco Puppato: come richiedere un preventivo personalizzato. 

Il valore di un abito artigianale, realizzato su misura, sta tutto nella precisione e nella cura dei dettagli, elementi che si perdono nella produzione industriale. La sartoria Franco Puppato Venezia è conosciuta nel settore, in Italia e nel mondo, proprio per l’importanza che viene attribuita a questa maniacale attenzione per il singolo cliente, per il singolo capo e per il minimo particolare. Questa immensa cura è ciò che rende ogni creazione dell’atelier unica nel suo genere, da indossare e sfoggiare per le occasioni più speciali. Per maggiori informazioni o per fissare un incontro con l’esperto Puppato, è sufficiente visitare il sito web www.sartoriafrancopuppato.venezia.it

Sartoria Venezia Franco Puppato: l’eleganza su misura.

"Eleganza su misura" è il motto dell’atelier, che dà molta importanza a tutti quei valori che vengono oggigiorno considerati sorpassati, in disuso. In un modo che si affida alla produzione in serie, omologata e industriale, il concetto di ‘su misura’ è ormai superato e obsoleto. La Franco Puppatosegue invece una filosofia che ruota attorno alla padronanza della tecnica sartoriale, per confezionare un abito su misura con creatività e fantasia, in grado di valorizzare ed essere valorizzato al meglio da chi lo indossa. Il mestiere di sarto è in estinzione, ma l’atelier continua da oltre cinquant’anni a confezionare abiti su misura unici, eleganti e curati sin nel minimo dettaglio.

Sartoria Venezia Franco Puppato: un’eccellenza che non conosce crisi.

Quando parla del suo mestiere, a Franco Puppato brillano gli occhi. Dice: «Il primo segreto è l’entusiasmo, la passione che ci metti. Devi creare ogni giorno qualcosa di nuovo se vuoi diventare grande. bisogna sempre sconfinare». Il proprietario della sartoria Franco Puppato Venezia è nato nel 1941 ed è uno dei sarti italiani più conosciuti ed apprezzati non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. La sua eccellenza è stata premiata molte volte nel concorso mondiale della miglior sartoria, grazie alla sua tecnica antica e alla sua immensa creatività. Sono molte le personalità celebri che richiedono la realizzazione di un abito presso il suo atelier, piccolo ma attrezzato, culla di creazioni prodigiose e fucina del sarto trevigiano che non conosce crisi.

Sartoria Venezia Franco Puppato: capi esclusivi di un maestro dell’eleganza.

La sartoria è in attività sin dal 1964. Presso l’atelier vengono confezionati abiti classici e dado meticolosamente i canoni della migliore scuola veneta. Nella Franco Puppato vengono realizzati cappotti e capispalla, modelli d’eccellenza per uomini e donne di classe che sanno apprezzare l’eterna eleganza del “su misura”. Si tratta di vere e opere d’arte, tanto dignitose e creative quanto le tele dipinte e ugualmente in grado di trasmettere fantasia e impegno. La magia del lavoro sartoriale consiste nel creare abiti portabili e dalla vestibilità eccellente.

Sartoria Venezia Franco Puppato: abiti da uomo e donna su misura.

Un abito da uomo progettato e realizzato su misura in maniera impeccabile permette a chi lo indossa di disporre di un capo unico, perfettamente adatto alla sua corporatura. Un vestito come quelli creati della sartoria Franco Puppato Venezia esalta ogni tipo di fisicità, grazie all’attento e meticoloso studio che il sarto esegue. Un capo così realizzato sa potenziare le qualità del suo committente e nasconderne i difetti. La creazione richiede tempo, impegno e competenza, tutte qualità che sono andate perse con la produzione industriale e commerciale. La magia del ‘su misura’ sta proprio qui ed è per questo che le creazioni di Puppato sono apprezzate e conosciute in tutto il mondo. 

Sartoria Venezia Franco Puppato: un rinomato laboratorio artigianale.

A Venezia, questa sartoria è una vera e propria istituzione, un punto di riferimento amato e conosciuto in ogni angolo del mondo. Il laboratorio artigianale, tra i più rinomati al mondo, si occupa della progettazione e della creazione di abiti su misura per l’uomo e per la donna, secondo un procedimento laborioso e ricercato. Il cliente della Sartoria Franco Puppato Venezia sa che la sua attesa verrà ricompensata con una creazione di pregio, duratura e da tenere da conto per le occasioni più importanti. Il rapporto diretto con il cliente, che è andato perduto con la produzione industriale, è il maggior punto di forza dell’atelier, che crea abiti pregiati ed eleganti.

Sartoria Venezia Franco Puppato: realizzazione di abiti da cerimonia su misura.

Sono numerose le cerimonie a cui si partecipa nel corso della vita. Alcune di tipo religioso, altre legate al lavoro e via discorrendo. In generale, però, esiste un codice d’abbigliamento che deve essere rispettato, a seconda del fatto che la cerimonia si tenga di giorno o di sera, in un ambiente più o meno formale, tra amici o colleghi, o ancora, sconosciuti. La sartoria Franco Puppato Venezia è in grado di realizzare abiti da cerimonia di eccellente qualità, sia per l’uomo che per la donna. La creazione dell’abito rispecchia in tutto e per tutto le esigenze e i gusti del committente, che mediante un colloquio approfondito comunicherà le sue preferenze in fatto di tessuto, forma e rifiniture al sarto che lo realizzerà. L’abilità di Puppato è ben conosciuta in tutto il mondo per la sua capacità di rispettare la personalità del cliente.

Sartoria Venezia Franco Puppato: tessuti e rifiniture di pregio.

Durante la scelta di un abito sono numerose le caratteristiche e i particolari da tenere in considerazione, anche a seconda delle singole necessità del committente. Bisogna considerare la linea, lo stile, il colore, la fisicità del cliente e la qualità di tessuti e dettagli come bottoni e cuciture. L’abito su misura consente al committente di decidere ogni singolo particolare dell’abito, in modo che possa rispecchiare tutte le sue esigenze e i suoi gusti ed adattarsi alla corporatura e al contesto d’utilizzo. Un abito creato su misura è perfettamente vestibile e comodo, elegante e pregiato.

Sartoria Venezia Franco Puppato: perché rivolgersi a un laboratorio artigianale.

La produzione in serie nel campo della moda ha rappresentato un vero e proprio sconvolgimento degli antichi processi artigianali su cui il settore si basava. La produzione commerciale e industriale, omologata e indifferenziata, si basa su misure standard, che spesso non risultano vestibili per tutti. Il valore di una produzione artigianale sta proprio nella personalizzazione, nella valorizzazione del committente, nell’originalità e nel pregio del capo. L’atelier, altamente specializzato e conosciuto in tutto il mondo, non conosce crisi poiché i suoi prodotti sono di altissima qualità, da tenere da conto per tutta la vita. 


Entra nel sito